Siamo un piccolo allevamento amatoriale sito a Ivrea,in provincia di Torino.
Abitiamo in periferia ai piedi della collina morenica e questo ci ha dato la possibilità di creare dei cat-run esterni protetti(con accesso alla casa)per i nostri gatti e non c'è cosa più bella che vederli correre nell'erba,salire sugli alberi e cacciare tutto ciò che vedono.
La nostra passione per i maine coon è nata per caso. Frequentando delle expo feline ci siamo imbattuti in questo “gigante buono” e ce ne siamo innamorati da subito.
Da lì,la decisione di prendere una femmina; l'abbiamo cercata tanto ma alla fine arrivò lei,la nostra capostipite Felidream Saphira,una bellissima silver tortie con bianco,una gatta fantastica!!!
Capimmo subito che aveva un carattere diverso dagli altri gatti che avevamo,era un maine coon!!!!
Una via di mezzo tra un cane e un gatto,molto comunicativa,la chiamavi e arrivava subito,fiera,aspetto regale, coda alta, passo felpato, riportava gli oggetti del gioco, a dir poco fantastica!!!!
Hanno sempre detto che i maine coon sono come le ciliegie, uno tira l'altro e Saphira è diventata mamma, poi nonna e infine bisnonna. Ad oggi abbiamo 7 splendidi maine coon che convivono tutti pacificamente, ma la nostra passione non si è solo limitata ad avere i giganti buoni ma anche a portarli in expo,ottenendo ottimi risultati!!!Sono la nostra gioia e il nostro orgoglio.
L'allevamento si chiama Big Oak perchè nel giardino c'è
un enorme quercia sotto la quale giocano e riposano i nostri
micioni.
Non c'è gatto migliore che potrei consigliare, i maine coon
sono adatti a tutti, bambini, adulti ed anziani.
Si adattano velocemente al nuovo ambiente e convivono
anche con i cani (basta dargli il tempo necessario).
Noi abbiamo due cani di taglia grande e di notte dormono
in casa insieme ai gatti, le loro code sono diventate oggetto
di gioco peri nostri gattoni.
I nostri cuccioli nascono e crescono in camera da letto, a stretto contatto con noi e sui due mesi vengono inseriti nel branco per socializzare con tutti.
Lasciano la nostra casa dopo il compimento dei 3 mesi, con il ciclo di vaccinazioni effettuato, pedigree Anfi e abituati alla lettiera.Non vi nego quanti pianti fatti al momento del distacco ma le nuove famiglie le selezioniamo accuratamente.
Tutti i nostri riproduttori sono vaccinati, testati per Fiv/Felv e controllati con ecocardio annuale.
Avendo conosciuto questa razza abbiamo un unico rimpianto: non averli conosciuti prima!!!!!!
Tiziana e Roberto.